Nazionale Under 21: oggi Donnarumma può fare la storia

Donnarumma romagnoli rugani
Donnarumma, Romagnoli, Rugani e Ricci (©Getty Images)

Gianluigi Donnarumma è stato convocato dal commissario tecnico Luigi Di Biagio per la sfida che attende l’Italia oggi alle 19 in Irlanda, valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21 che si disputerà nel 2017. Le prestazioni del portiere del Milan non potevano passare inosservate e dunque la chiamata è stata più che meritata.

Qualcuno si chiede se Gigio sarà titolare, oppure se il ct finirà per preferire Alessio Cragno della Virtus Lanciano. Le ultime indiscrezioni, però, fanno propendere per un esordio dal primo minuto del talento milanista. Nel caso in cui scendesse in campo, Donnarumma stabilirebbe un record: quello del più giovane di sempre a giocare con la Under 21, avendo solo 17 anni e 28 giorni. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Già al Milan sta battendo dei record e anche in nazionale azzurra sembra destinato a fare altrettanto. Le sue qualità da portiere sono ormai ben note e se ne sono accorti anche alcuni top club europei.  Gigio comunque mantiene un profilo basso ai microfoni di Rai Sport in vista di questa sera: «Non so se giocherò – ha detto ridendo –. Sono emozionato, per me sarebbe un onore. Irlanda-Italia sarà una partita fondamentale per la qualificazione. L’azzurro per me è tutto, è sempre stato un sogno».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy