Milan, Mexes torna in Francia: 3 club lo vogliono

Philippe Mexes
Philippe Mexes

CALCIOMERCATO MILANPhilippe Mexes e il Milan a fine stagione si diranno addio, questo è sicuro. Il francese ha un contratto che scade a giugno 2016 e non ci sono possibilità che venga rinnovato. Sinisa Mihajlovic già non lo avrebbe voluto il prolungamento effettuato un anno fa e non a caso ha premuto affinché il giocatore venisse ceduto. Però Silvio Berlusconi si impuntò e bloccò ogni trasferimento, in particolare quello alla Fiorentina.

L’allenatore rossonero ha concesso spazio all’ex Roma solo in situazioni di emergenza, facendo capire di non voler puntare su di lui. Un infortunio ha poi fatto il resto, mettendo fuori il difensore da metà gennaio a fine febbraio. In totale 5 presenze, 1 gol e tante panchine.

Calciomercato Milan, 3 club francesi su Mexes

Per quanto riguarda il futuro di Mexes, al momento l’ipotesi più quotata è quella di un ritorno in Francia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta di Parma, sono Marsiglia, Rennes e Caen le società più interessate al momento. Certamente la prima è quella che offrirebbe una vetrina migliore al 33enne nato a Tolosa, trattandosi infatti di una piazza prestigiosa e più ambiziosa rispetto alle altre due. Anche se va detto che quest’anno la squadra della Costa Azzurra arranca in campionato ed è solamente dodicesima. Il Rennes invece è quinto, seguito proprio dal Caen. Stagione negativa per il Marsiglia, abituato però a stare nelle prime posizioni della Ligue1.

Il difensore centrale del Milan tornerebbe volentieri in patria, però prima di decidere vorrà valutare bene tutte le offerte considerando anche il lato economico. Avendo superato da un po’ i 30 anni, è normale che cerchi di firmare un contratto importante. Non gli mancano ancora molti anni di carriera, pertanto è possibile che prenda in considerazione anche proposte da Paesi come Cina, Stati Uniti ed Emirati Arabi che economicamente possono offrirgli di più rispetto alla Francia. Attualmente a Milano percepisce circa 1,5 milioni di euro netti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy