Mezza Europa su Lo Celso: il Milan c’è, pronta l’offerta

Giovani Lo Celso
Giovani Lo Celso (foto da Facebook)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è molto attivo in Argentina. Oltre a Emanuel Mammana e Leonel Vangioni (che arriverà a luglio a parametro zero), gli osservatori rossoneri seguono con molta attenzione Giovani Lo Celso, trequartista del Rosario Central, in possesso di qualità tecniche davvero interessanti. Classe 1996, passaporto argentino, è considerato da molti un potenziale fenomeno. Non è un caso, infatti, se su di lui c’è mezza Europa, con le big pronte e strapparlo alla concorrenza. In Italia, Juventus e Roma lo hanno cercato già in passato, ma ora sembra essersi inserito anche il Milan. Per assicurarselo, in ogni caso, c’è comunque bisogno di un importante esborso economico.

Calciomercato Milan, pronta la proposta per Lo Celso

Nelle ultime settimane, Lo Celso sembrava destinato al PSG, disposto ad offrire anche 15 milioni per bruciare la concorrenza. In realtà, come riportato dal portale La Capital, sul trequartista argentino c’è anche il Milan. Fra il 5 e l’7 aprile, infatti, è atteso in Argentina un emissario dei rossoneri per negoziare con il Rosario Central. La società di via Aldo Rossi è consapevole delle enormi potenzialità del ragazzo; è interessata, inoltre, anche ad altri calciatori, ma considerati per il momento troppo giovani.

Il Milan sa che sul ragazzo ci sono tanti club disposti a sborsare cifre importanti, e quindi potrebbe avanzare un’offerta fra i 7 e gli 8 milioni per bloccarlo. Ma oltre ai rossoneri, in Italia piace tantissimo a Walter Sabatini e alla Roma: come scritto ancora da La Capital, il padre di Lo Celso sarebbe stato nella capitale qualche giorno fa per visitare le strutture e ne è rimasto molto soddisfatto. Ma nonostante questo, non ha ancora deciso nulla. I rossoneri sono in pressing, ma PSG, Manchester United, Manchester City e le solite spagnole non hanno alcuna intenzione di lasciarselo scappare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy