Milan, Gabriel e Donnarumma sr sostituiranno Lopez e Abbiati

Gabriel Vasconcelos
Gabriel Vasconcelos (Foto dal web)

Il Milan in questa stagione ha scoperto in Gianluigi Donnarumma il proprio portiere titolare per il presente e soprattutto per il futuro. Partito come terzo, il ragazzo non ci ha messo molto a scavalcare nelle gerarchie sia Diego Lopez che Christian Abbiati. A suon di buone prestazioni si è conquistato un posto da inamovibile e non a caso diversi top club europei lo hanno messo nel mirino.

La società di via Aldo Rossi, però, non intende affatto vendere il proprio gioiello e dunque la sua permanenza nella prossima stagione non è in dubbio. Per quanto riguarda il parco portieri potrebbe comunque cambiare qualcosa in estate. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano Corriere dello Sport, Diego Lopez sarà ceduto all’estero mentre Abbiati appenderà i guanti al chiodo per diventare probabilmente una figura di raccordo tra Milanello e Casa Milan.

Al loro posto subentreranno due ritorni: Gabriel Vasconcelos dal prestito secco al Napoli e Antonio Donnarumma. Quest’ultimo è il fratello maggiore di Gianluigi ed è di proprietà del Genoa, dove però ha la strada sbarrata da Mattia Perin. Tornerebbe volentieri in rossonero, dopo aver già fatto la trafila nelle giovanili, per giocare con il suo fratellino e accettando anche di non essere una prima scelta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy