Nazionale, Giaccherini infortunato: Conte chiama De Sciglio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

Antonio Conte ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Emanuele Giaccherini dopo Italia-Spagna 1-1 di ieri sera al nuovo Stadio Friuli di Udine. Per il giocatore del Bologna il rischio è quello di una frattura al piede che potrebbe metterlo k.o. per alcune settimane.

Il sito ufficiale della FIGC ha comunicato che il commissario tecnico azzurro ha deciso di convocare Mattia De Sciglio per la prossima partita amichevole che l’Italia disputerà all’Allianz Arena di Monaco contro la Germania. Il match si giocherà martedì sera. Sale quindi a quota quattro il numero di giocatori del Milan presenti nel gruppo, visto che ci sono già Luca Antonelli, Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura.

De Sciglio non sta vivendo una stagione particolarmente positiva in maglia rossonera. Ha perso il posto da titolare e si accontenta di giocare quando manca uno tra Abate e Antonelli, dato che lui è in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Sinisa Mihajlovic ha stabilito le gerarchie e Mattia deve lavorare tanto per convincerlo e cambiare idea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy