Primavera Milan, De Santis: “Vogliamo il primo posto”

Ivan De Santis
Ivan De Santis (Foto acmilan.com)

Ivan De Santis è uno dei calciatori più interessanti della Primavera del Milan allenata da Cristian Brocchi. Un difensore centrale dal gol facile, che ieri ha esordito in prima squadra in occasione dell’amichevole contro il Varese.

Intervenuto ai microfoni di Milan Channel, De Santis ha così commentato la sua prestazione: “I primi minuti ieri col Varese sono stati difficili, poi mi sono ambientato ed è andato tutto meglio. Mexes e Abate mi hanno aiutato tanto. I consigli che mi danno sono tanto preziosi, sia per i consigli che mi danno in campo ma anche fuori dal campo. Una volta che sei in prima squadra, che giochi con loro, diventa tutto più difficile. Menez mi ha colpito molto, è un giocatore veramente forte”.

Intanto la Primavera rossonera è stata eliminata dal torneo di Viareggio dalla Juventus con un rotondo 4-0. De Santis commenta: “Le mancanze non devono essere una scusa, il 4-0 con la Juve non è così veritiero, potevamo fare un po’ di più, ora dobbiamo riprendere il Campionato e continuare a vincere. Il gruppo dell’Under 19 è molto unito, spero possano arrivare fino in fondo”.

Quello che ha colpito maggiormente, oltre ovviamente alle qualità difensive, è il suo senso del gol, che lo ha portato a segnare 9 reti fra campionato e coppa: “Non ho mai pensato ai gol, sto passando un grande momento, spero di continuare così e di segnare ancora. Mi metto sempre d’accordo con chi calcia le punizioni e gli angoli per prendere il tempo giusto”.

Il Milan Primavera è attualmente al secondo posto. Ma le ambizioni sono ben altre: “Noi siamo secondo ma puntiamo al primo posto, vogliamo vincerle tutte fino alla fine dell’anno, noi abbiamo scontri difficili mentre chi è dietro di noi ha partite più facili. L’inizio è stato un momento difficile, non trovavamo continuità, dobbiamo ringraziare il mister perché è riuscito a unirci”.

Infine, ecco il suo pensiero sull’exploit di Gianluigi Donnarumma: “Ha dato molte speranze a noi giovani, perché da un momento all’altro può arrivare a chiunque l’opportunità di giocare in prima squadra. Il sogno di tutti è quello di arrivare in prima squadra”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy