Milan, Alex non rinnova: trattativa con il Santos

Alex Juraj Kucka
Alex e Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Autore di un’annata ad altissimi livelli, Alex si prepara a salutare il Milan. In scadenza di contratto il prossimo giugno, il difensore brasiliano sembrava destinato a rinnovare per far parte della rosa milanista anche nella prossima stagione. In realtà, stando alle ultime indiscrezioni, la sua volontà è quella di tornare in Brasile e firmare il suo ultimo importante contratto. A 33 anni, infatti, dopo una carriera notevole dal punto di vista personale e non solo, l’ex Paris Saint-Germain comincia a pensare al ritiro. Farlo in patria, magari nella squadra in cui tutto è cominciato (Santos), è un obiettivo suo e di tanti altri.

Calciomercato Milan, Alex verso il Santos

La lunga e intensa carriera di Alex, infatti, ha avuto inizio proprio con la maglia del Santos, indossata per due stagioni prima dell’approdo al Chelsea nel 2004. Tre anni in prestito al PSV-Eindhoven, poi il ritorno ai blues e la definitiva consacrazione. PSG e Milan i successivi passi avanti. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il suo ritorno al Peixe è molto probabile: a giugno Alex si libererà dai rossoneri a parametro zero, ma c’è da superare il nodo ingaggio.

Il brasiliano, al Milan, guadagna 2,5 milioni a stagione. Uno stipendio troppo alto per le casse del Santos. Il divario fra domanda e offerta, dunque, resta molto ampio. Si tratta sulla base di un biennale, ma l’intesa fra le parti è ancora parecchio lontana. Il club verdeoro lo ha cercato con insistenza anche nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ma Sinisa Mihajlovic non ha voluto privarsene.

E ha fatto bene, perché Alex, insieme ad Alessio Romagnoli, ha formato una coppia di difesa di tutto rispetto. Eppure la sua stagione era iniziata in salita, con Rodrigo Ely e addirittura Cristian Zapata che sembravano favoriti. Ma poi il tecnico ha cambiato idea e ha avuto ragione. Ma ora il suo addio al Milan potrebbe essere cosa certa, come anche quello di Philippe Mexes. Adriano Galliani dovrà lavorare molto per ridisegnare il reparto, con Emanuel Mammana e non solo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy