Gandini su Oduamadi: “Il Milan punta ancora su di lui”

Nnamdi Oduamadi (©Getty Images)
Nnamdi Oduamadi (©Getty Images)

L’ultima operazione di mercato ufficiale del Milan ha riguardato una partenza in prestito di un calciatore che, fino a qualche tempo fa, era considerato un talento predestinato mentre oggi è più che altro un esubero della rosa che dovrebbe trovare la propria dimensione ideale. Nnamdi Oduamadi, attaccante nigeriano cresciuto nel settore giovanile di Milanello, è stato mandato in prestito all’HJK Helsinki, club più noto del campionato finlandese.

Il direttore dell’area tecnica del Milan Umberto Gandini, ha spiegato sulle pagine del sito ufficiale del club finlandese le modalità di questa operazione, non disdegnando un rientro di Oduamadi in futuro nella rosa di prima squadra rossonera: “Odu è da tempo coinvolto nella nostra prima squadra ed è ancora nei nostri piani, ed è per questo che vogliamo un buon ambiente per lui: l’HJK Helsinki è una buona opzione, soprattutto perché abbiamo avuto una buona cooperazione con il club anche in passato“.

Infatti il Milan aveva già ceduto anni fa all’Helsinki il terzino Taye Taiwo, ancora attualmente facente parte della rosa dei finlandesi. Oduamadi dunque raggiungerà il connazionale, con la speranza di sfruttare al meglio tale prestito in Scandinavia e potersi giocare in futuro le proprie carte con la maglia del Milan, nonostante sia ormai alla sesta cessione a titolo temporaneo della sua carriera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy