Italia, De Sciglio e Montolivo titolari contro la Germania

Riccardo Montolivo e Antonio Conte
Montolivo e Conte in Nazionale (getty images)

La Nazionale italiana prende una forma più rossonera. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport che ha fatto il resoconto delle ultime prove tattiche a Coverciano per Antonio Conte ed i suoi. Dopo l’1-1 a Udine contro la Spagna di giovedì scorso, gli azzurri se la vedranno contro i campioni del mondo della Germania a Monaco nel match di martedì, quando saranno previsti cambi di formazione rispetto all’ultima amichevole.

Chance importanti per Riccardo Montolivo e per Mattia De Sciglio, almeno secondo le ultime prove effettuate sul campo a livello tattico nella giornata di ieri. Il ct azzurro insisterà sul modulo 3-4-3, forse l’ideale per le caratteristiche dei calciatori a sua disposizione, ma con qualche accorgimento nuovo. Montolivo, rimasto 90′ in panchina contro la Spagna, giocherà in mezzo al campo vicino ad uno tra Jorginho e Roberto Soriano, sostituendo di fatto il veterano Thiago Motta.

De Sciglio invece, convocato in extremis per l’infortunio di Emanuele Giaccherini, è stato provato nell’inedito ruolo di esterno sinistro di centrocampo, una sorta di fluidificante mancino. Il duttile laterale del Milan avrà un’occasione importante martedì sera per far capire al c.t. di poter essere d’aiuto agli Europei 2016. Niente da fare per Giacomo Bonaventura, bloccato ancora da un attacco febbrile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy