Bacca-Bonaventura, il Milan vuole blindarli: la situazione

carlos bacca giacomo bonaventura
Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

In casa Milan nel corso di questa stagione si è capito su quali giocatori poter ripartire per il futuro e quali invece andrebbero sostituiti. Tra coloro che meritano la conferma ci sono sicuramente Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca. L’ex Atalanta ha mostrato ulteriori progressi rispetto alla scorsa annata e con la sua duttilità è diventato un uomo al quale è difficile rinunciare. Il colombiano aveva la fama di essere un killer d’area di rigore e anche in maglia rossonera lo ha confermato, anche se avrebbe potuto fare di più se avesse ricevuto più palloni giocabili.

Secondo quanto rivelato dal noto portale web calciomercato.com, il Milan intende blindare entrambi con un rinnovo del contratto. Per quanto riguarda Bonaventura la questione è in sospeso ancora da quando il suo agente era Giocondo Martorelli. Poi Jack pare essere passato sotto la procura di Mino Raiola, fatto ancora non confermato ufficialmente, e presto ci si dovrà sedere a un tavolo per trovare l’accordo. I contatti sono in corso e l’intesa potrebbe essere raggiunta per una cifra vicina ai 3 milioni di euro netti annui. A maggio ci sarà l’incontro decisivo. Diversi club esteri monitorano la situazione del numero 28 rossonero, pronti a farsi avanti in caso di rottura tra le parti.

Anche su Bacca ci sono molti occhi puntati. Si sono fatti i nomi di Arsenal, Bayern Monaco e Atletico Madrid. Il Milan sarebbe disposto a cederlo solamente in caso di offerte particolarmente elevate, considerando anche che l’ex Siviglia viaggia verso i 30 anni. Se dovesse arrivare una proposta attorno ai 40 milioni sicuramente ci sarebbe una riflessione da parte di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Però intanto il club sta meditando di offrire al giocatore un prolungamento del contratto dal 2018 al 2019 confermando l’ingaggio fisso da 3,5 milioni netti all’anno e rivedendo invece i bonus che possono aumentare l’importo. Se ne parlerà a fine stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy