Handanovic: “Donnarumma super, ha tutto per sfondare”

Samir Handanovic
Samir Handanovic (©getty images)

Intervista odierna di Tuttosport al portiere titolare dell’Inter Samir Handanovic, il numero uno sloveno che è considerato da anni uno dei migliori estremi difensori del campionato di Serie A. Il 29enne, all’interno delle proprie dichiarazioni, ha avuto anche parole d’elogio per il giovanissimo collega Gianluigi Donnarumma, esploso da qualche mese come titolare del Milan.

Handanovic parla di un ragazzo già maturo che dovrà però confermarsi in futuro: “Non ho mai visto un portiere di 17 anni con tali qualità fisiche e di reazione. Buffon era sicuramente già bravissimo a quell’età, ma sono due portieri diversi. Ha tutto per diventare un grande, per sfondare in breve tempo ma dipenderà anche da come lavorerà, da chi lo allenerà in futuro“.

Molto importante per un portiere, secondo l’interista, dare continuità: “Molti si aspettano da lui tantissimo dopo quello che ha dimostrato in questa stagione. Già l’anno prossimo dovrà confermarsi, in futuro potrà affermarsi, crescere, superare ostacoli sempre maggiori. Consigli? Non gliene do, è un ragazzo intelligente, i consigli su come lavorare si danno solo agli stupidi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy