Dalla Francia: duello Milan-Juventus per Rabiot

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha nel centrocampo il reparto della squadra probabilmente più debole visto che gli interni non riescono a dare un apporto qualitativo di elevato livello alla manovra di gioco. Andrea Bertolacci, pagato 20 milioni di euro, ha reso molto al di sotto delle aspettative. Riccardo Montolivo si è rivelato più abile in interdizione che in costruzione. Juraj Kucka è più un mediano di quantità che un regista. Andrea Poli e José Mauri sono poco presi in considerazione da Sinisa Mihajlovic e comunque non sono quegli elementi di elevato spessore che possono cambiare le sorti di una squadra.

La società in sede di calciomercato, sia in estate che a gennaio, ha sbagliato nel non intervenire per migliorare il tasso tecnico della linea mediana. Nella prossima sessione estiva non si potrà errare ancora.

Calciomercato Milan, sfida alla Juventus per Rabiot

Secondo quanto rivelato dal portale transalpino Le10Sport, il Milan è fortemente interessato ad Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain e potrebbe scatenarsi un derby tutto italiano con la Juventus tra pochi mesi. Infatti, anche la società bianconera ha messo nel mirino il talento della squadra di Laurent Blanc. Da anni il ragazzo viene accostato a club della Serie A, ma finora non si è mai concretizzato alcun trasferimento. La situazione può, però, cambiare in estate.

Ultimamente Rabiot sta giocando titolare, grazie soprattutto ai problemi fisici avuti da Marco Verratti, e quindi ha acquisito maggiore fiducia. Ma bisognerà poi vedere se il centrocampista francese rientrerà nei progetti futuri del PSG e dell’allenatore. Milan e Juventus sono pronti a darsi battaglia, ma bisogna prestare attenzione anche a un eventuale ritorno dell’Inter e di alcune società della Premier League sul 20enne nato a Saint-Maurice. Il valore di mercato del calciatore dovrebbe aggirarsi attorno ai 18 milioni, considerando anche il potenziale che possiede e i margini di miglioramento notevoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy