Milan, Donnarumma nel mirino del Chelsea: ecco l’offerta

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Impossibile per il Milan in questo momento evitare voci e presunte dicerie sul futuro del talento rossonero più in vista di tutti. Gianluigi Donnarumma è già un ‘crack’ del mercato secondo le ultime notizie, visto che un portiere di soli 17 anni ma già bravo da meritarsi un posto da titolare in prima squadra non poteva non attirare l’interesse di vari top club europei.

L’intenzione definita del club rossonero è quella di blindare il bravo Gigio con un rinnovo almeno triennale, ma dovrà guardarsi le spalle dai sondaggi molto insidiosi provenienti dall’estero. Le prestazioni del ragazzo sono ormai entrate nel mirino di molti osservatori internazionali.

Calciomercato Milan, l’offerta del Chelsea per Donnarumma

Le ultime news dall’Inghilterra, pubblicate quest’oggi dal Daily Mail, parlano di un effetto domino portieri in estate che potrebbe riguardare anche il Milan e per l’appunto il futuro di Donnarumma. Il Chelsea, prossima squadra ad essere guidata da Antonio Conte, potrebbe perdere il proprio numero uno Thibaut Courtois. Il fortissimo portiere belga è richiesto dal Real Madrid, che ha varie armi economiche e di serio prestigio per convincere quest’ultimo ad unirsi ai blancos, alla ricerca già dallo scorso anno di un numero uno nuovo di zecca e con prospettive future altissime.

I Blues, se dovessero perdere Courtois, potrebbero virare seriamente su Donnarumma, almeno secondo quanto scrivono i tabloid locali. Conte prenderebbe in seria considerazione la possibilità di dare al giovanissimo portiere scuola Milan una chance importante da titolare a soli 17 anni, visto che si è già dimostrato abile in Serie A per qualità, reattività e soprattutto per maturità nell’affrontare l’esordio e tutti gli impegni in divenire. Sarebbe pronta per Gigio un’offerta cash di 30 milioni di sterline, pari a circa 38 milioni di euro, per convincere Silvio Berlusconi a cedere a titolo definitivo il giovane estremo difensore. Una proposta economica niente male, ma i rossoneri sono intenzionati, almeno per ora, a resistere alle tentazioni e trattenere il numero 99 a lungo. Se si vuole costruire una squadra valida per il futuro, non si possono vendere i migliori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy