Milan in pole per Biglia: servono 20 milioni

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha messo Lucas Biglia della Lazio nel mirino. Il centrocampo rossonero, nelle ultime stagioni, ha evidenziato una carenza incredibile a livello tecnico. Manca, infatti, un vero e proprio regista, o comunque quel calciatore che possa costruire interessanti trame di gioco. Riccardo Montolivo, da molti considerato un centrocampista di qualità, si sta rivelando un ottimo interditore; non è un caso, infatti, se l’ex Fiorentina è in cima alla classifica dei palloni recuperati. Andrea Bertolacci e Juraj Kucka hanno caratteristiche completamente differenti. Ci vuole un metronomo, che possa dettare i tempi e mettere ordine in mezzo al campo. Biglia è l’uomo giusto.

Calciomercato Milan, rossoneri in pole per Biglia

Il mediano argentino è un profilo che il Milan segue davvero da molto tempo, già dai tempi dell’Anderlecht, sondato dall’allora direttore sportivo Ariedo Braida. Acquistato poi dalla Lazio nel 2013, è diventato uno dei centrocampisti più ambiti in Europa. Oltre ai rossoneri, infatti, lo monitorano anche club come Real Madrid, Manchester United e Inter.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nonostante il fascino di squadre come i blancos o i Red Devils, Biglia ha tutte le intenzioni di rimanere in Italia. “Voglio giocare un altro paio di anni in Europa e voglio farlo in Italia, mi trovo molto bene lì“, le parole del calciatore direttamente dal ritiro dell’Argentina. Con l’ambiente Lazio c’è un ottimo rapporto, ma l’accordo per il rinnovo non è stato ancora trovato. Igli Tare e Claudio Lotito gli hanno offerto un importante ritocco dell’ingaggio (dagli 1,5 attuali a 2,5), ma Biglia ha preso tempo per valutare.

Futuro ancora in Italia, dunque. Il Milan è in prima fila: il centrocampista piace anche all’Inter, ma i nerazzurri hanno già in pugno Ever Banega del Siviglia e Roberto Soriano della Sampdoria. E’ per questo motivo che, attualmente, la società di via Aldo Rossi si può considerare in pole position per l’acquisto di Biglia. Ma per concretizzare la trattativa ci vogliono almeno 20 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy