De Roon opzionato dal Napoli, ma Milan in agguato

Marten de Roon Matias Vecino
Marten de Roon e Matias Vecino (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarten de Roon ha fatto sapere che il Napoli ha una prelazione su di lui, ma nonostante questo il Milan continua a rimanere alla finestra. Acquistato dall’Atalanta nell’estate scorsa, il centrocampista olandese si è rivelato una delle sorprese più interessanti di questo campionato. Bravo soprattutto in fase di interdizione, ma utile anche nell’impostare l’azione e mettere ordine in mezzo al campo. Silvio Berlusconi, che ha avuto la possibilità di vederlo da vicino in occasione di Milan-Atalanta dello scorso 7 novembre, ne è rimasto molto colpito, ma per la società di via Aldo Rossi si tratta di un affare difficile da mandare in porto. Bisognava muoversi molto in anticipo, vista la forte concorrenza.

Calciomercato Milan, De Roon il nuovo Van Bommel

In occasione della trattativa per Alberto Grassi con l’Atalanta, il Napoli ha chiesto e ottenuto un’opzione per De Roon. La notizia è poi stata confermata dal calciatore stesso qualche settimana fa. La società partenopea, dunque, consapevole dell’interesse di numerosi club, ne ha approfittato per bruciare la concorrenza e anticipare tutti. Il Milan ha intravisto le sue enormi qualità fin dalle prime giornate di campionato, ma nonostante questo non è riuscito a metterci le mani. In estate partirà l’assalto di Aurelio De Laurentiis, e le possibilità che l’affare vada in porto sono molto alte.

Ma secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il Milan non molla e continua a monitorare la sua situazione. De Roon piace molto alla società rossonera, anche perché tecnicamente e fisicamente simile a Mark van Bommel, come detto dal centrocampista orobico appena arrivato in Italia.

Olandese, cresciuto calcisticamente a Rotterdam, al Feyenoord prima e allo Sparta poi, ha fatto il debutto il Eredivisie (maggior campionato ornaje) con la maglia dell’Heerenveen. Arrivato all’Atalanta per poco più di un milione di euro, oggi ne vale molti di più. Il Napoli si prepara ad accoglierlo, il Milan però continua a sperare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy