Milan, Bianchessi: “Orgogliosi del lavoro svolto”

sfondo logo milan 1

Mauro Bianchessi, responsabile dell’attività di base del settore giovanile del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale tematico rossonero per parlare del lavoro svolto in questi anni: “Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto. E’ un gruppo importante ma non dimentichiamoci che sono molto giovani, sono 2004 ma il collettivo è forte. Sono tre anni che non perdono una partita, ad oggi siamo contenti, anche dei 2005 che stanno mantenendo uno step di risultati importanti. Siamo molto contenti, i 2005 è il terzo anno consecutivo che vincono il Torneo Forte dei Marmi, c’erano delle squadre molto dure da battere ma abbiamo fatto molto bene”.

Bianchessi si è così espresso su Davide Calabria, il terzino rossonero promosso in prima squadra da Sinisa Mihajlovic nell’estate scorsa ed elogia il modello Milan: “Calabria è arrivato a 11 anni, il Modello Milan è unico, abbiamo un mix di allenatori di grande esperienza, è un buon equilibrio, abbiamo degli ottimi allenatori e abbiamo 37 giocatori nelle rispettive nazionali. L’attività agonistica è il completamento del percorso”.

Infine, il dirigente rossonero ha così parlato dell’obiettivo principale del lavoro del vivaio: “Il nostro obiettivo non è la vittoria dei tornei e campionati ma portare avanti giocatori per la Prima Squadra. Il Modello Milan è sempre in evoluzione che non anticipo e riguarda la prossima stagione, un master. Partendo più presto con questa filosofia di gioco meglio sarà per l’obiettivo Prima Squadra”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy