Juventus, offerta per De Sciglio. Il Milan valuta la cessione

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sempre più in bilico il futuro di Mattia De Sciglio al Milan; colui che doveva essere il terzino rossonero del presente e del futuro, vista la giovane età ed il forte legame con questa società, potrebbe invece cambiare strada di carriera entro pochi mesi. Già a gennaio la Juventus aveva tentato il classe 1992, con una proposta di scambio che avrebbe portato il più esperto Martin Caceres ad indossare la maglia del Milan. Nulla di fatto, vista la complessità dell’operazione, ma De Sciglio resta tra i possibili partenti in estate, anche per il poco spazio ottenuto in stagione.

Calciomercato Milan, la Juve offre 10 milioni per De Sciglio

E proprio la Juventus sembra essere in pole per l’ingaggio a titolo definitivo di De Sciglio, che raggiungerebbe il resto della difesa della Nazionale italiana attuale. I bianconeri sono alla ricerca di un terzino giovane che possa dare il cambio a Stephan Lichtsteiner sulla corsia destra. Il numero 2 del Milan sembra il profilo ideale, apprezzatissimo dal tecnico Massimiliano Allegri che nel 2012 lo lanciò definitivamente in prima squadra ottenendo in cambio ottime prestazioni.

Secondo quanto ha pubblicato stamane il QS la Juventus avrebbe pronti 10 milioni di euro per convincere Silvio Berlusconi e Adriano Galliani a cedere uno dei talenti cresciuti nel proprio settore giovanile. All’interno della dirigenza stanno ragionando su questa eventualità, che vorrebbe dire sacrificare De Sciglio rischiando di favorire i rivali storici, per ottenere una cifra comunque significativa seppur non altissima. Il club di via Aldo Rossi potrebbe reinvestire i soldi incassati da questa eventuale cessione su uno degli obiettivi ormai storici, come il difensore Emanuel Mammana, l’ala olandese Anwar El Ghazi o persino il centravanti genoano Leonardo Pavoletti. La partenza di De Sciglio potrebbe consentire a Davide Calabria di avere maggiore spazio e di contendersi la maglia da titolare con Ignazio Abate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy