Vazquez-Milan, nuovo capitolo: il prezzo cala

Franco Vazquez Oscar Hiljemark
Franco Vazquez e Oscar Hiljemark (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La redazione di Tuttosport non ha dubbi: il Milan nella prossima stagione acquisterà almeno un calciatore di qualità assoluta, un fantasista che possa agire tra le linee e dare quel pizzico di imprevedibilità alla manovra, cosa che manca attualmente nella rosa rossonera.

Il 4-4-2 odierno di Sinisa Mihajlovic ha il pregio di far acquisire sicurezza e compattezza al gruppo, ma il patron Silvio Berlusconi non è mai andato d’accordo con le situazioni tattiche prive di fantasia. Ecco perché si torna a parlare in chiave mercato di un importante acquisto da piazzare dietro le punte nell’ambito di un ritorno al modulo 4-3-1-2.

Calciomercato Milan, Vazquez verso l’addio da Palermo

Berlusconi è un grande fan di Franco Vazquez, trequartista o mezza punta del Palermo. Il numero 20 rosanero è nel mirino del Milan da tempo, come ha sempre affermato il presidente Maurizio Zamparini, personaggio vulcanico senza peli sulla lingua. I contatti tra i due club, interrotti di recente, potrebbero tornare di moda in breve tempo, vista la volontà esplicita del talento argentino di lasciare la Sicilia dopo un campionato davvero deludente.

Il Palermo la retrocessione e, nello sventurato caso in cui dovesse accadere, i gioielli della squadra di Walter Novellino farebbero tutti le valigie per cifre neanche troppo esose. Vazquez in primis, ed è lì che il Milan può pungere andando a strappare un accordo a cifre inferiori rispetto a quelle richieste mesi fa da Zamparini. Se fino a gennaio el Mudo era valutato sui 25-30 milioni di euro, è possibile che in estate il Palermo possa cederlo a circa 20 milioni o poco meno, visto che il giocatore ha persino perso la considerazione di Antonio Conte in chiave Nazionale. Il club di via Aldo Rossi aspetta e spera. Ma bisognerà vedere se Berlusconi deciderà di fare questo investimento indipendentemente da quelle che possono essere le cessioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy