Milan, Premier su Donnarumma. Raiola: “Nessuna offerta”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Resistere sarà molto complicato, perché quando ti esplode in casa un talento del genere a soli 17 anni è una grande fortuna, ma che lo faccia in un periodo di regressione economica e di ‘rosso’ in bilancio spaventoso non è proprio il massimo. Il Milan deve tutelare Gianluigi Donnarumma, deve saper difendere il suo gioiello da quello che potrebbe essere un vero e proprio assalto sul mercato estivo 2016.

La Gazzetta dello Sport conferma sia i rumors usciti nei giorni scorsi sul suo contro, sia la risposta della società rossonera, che al momento neanche starebbe valutando l’eventualità di cedere Donnarumma, a prescindere dalle offerte più o meno concrete in arrivo dall’Inghilterra. Eh già, perché Chelsea e Manchester United sono pronte a fare affidamento sul classe 1999 campano nel caso in cui Thibaut Courtois e David de Gea dovessero fare le valigie. Un orgoglio per il giovanissimo Gigio essere accostato a certi grossi club per sostituire colleghi di alto spessore.

Intanto Mino Raiola, giunto ieri a Milano magari anche per trattare il rinnovo di Donnarumma, ha scherzato sulle presunte voci: “Un’offerta da 38 milioni per lui? Non mi risulta, al massimo l’avranno fatta pervenire al Milan. Comunque questa cifra ce la spendo di tasca mia per il cartellino di Donnarumma“. Come a dire che è persino troppo poco per uno dei talenti più fulminei del calcio europeo. Ora sta ai rossoneri non mollare la presa e agire di conseguenza per blindarlo e allontanare l’effetto affascinante della Premier.

Il Milan non può permettersi di vendere già questo ragazzo se vuole costruire una squadra competitiva per il futuro. I migliori non vanno ceduti, soprattutto se sono giovani e hanno ancora tanto potenziale da esprimere. Silvio Berlusconi qualche tempo fa ha affermato che qualsiasi offerta verrà respinta, speriamo non siano le solite chiacchere e che invece si proceda a confermare Donnarumma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy