Raiola a Casa Milan: in ballo due rinnovi e Balotelli

Adriano Galliani Mino Raiola
Adriano Galliani e Mino Raiola (©Getty Images)

Nella giornata di ieri Mino Raiola ha fatto visita a Casa Milan per discutere con Adriano Galliani della situazione e del futuro di alcuni suoi assistiti.

Il primo di cui si è parlato è Gianluigi Donnarumma, divenuto portiere titolare della squadra rossonera a soli 16 anni e finito già nel mirino dei più importanti club europei. L’obiettivo della dirigenza di via Aldo Rossi è quella di rinnovare il suo contratto. Essendo minorenne, può firmare solo un triennale. Dunque l’attuale accordo verrebbe prolungato dal 2018 al 2019 con un aumento dell’ingaggio a circa 1 milione di euro. Si è parlato anche dell’inserimento di una clausola rescissoria alta, ma l’agente italo-olandese non sembra essere d’accordo.

Raiola è diventato anche il procuratore di Giacomo Bonaventura, uno dei migliori giocatori del Milan in queste due stagioni. Da tempo si parla di un rinnovo e di un adeguamento dello stipendio. L’intesa non dovrebbe tardare ad arrivare. Si è discusso anche di Ignazio Abate, che però ha già rinnovato la scorsa estate, e che Galliani ha ribadito di considerare elemento prezioso della squadra. Per quanto riguarda Rodrigo Ely, ci si aggiornerà a fine stagione per capire se il club vorrà puntarci o preferirà optare per una cessione, magari in prestito.

Capitolo finale dedicato a Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic. Raiola ha capito che il primo ha pochissime speranze di rimanere a Milanello e pertanto si sta studiando una exit strategy. Dello svedese si è parlato a livello informale, anche perché questo Milan non vincente e dalle prospettive incerte non lo attrae molto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy