Borriello sull’addio al Milan: “Con Ibrahimovic avrei giocato poco”

Marco Borriello
Marco Borriello (©Getty Images)

Il Milan e Marco Borriello torneranno a incrociarsi domenica nella partita che i rossoneri affronteranno contro l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. L’attaccante campano scalpita per giocare, ma probabilmente dovrà accontentarsi di subentrare a partita in corso. Edy Reja sembra intenzionato a schierare Mauricio Pinilla come titolare.

Il Corriere della Sera  andato ad intervistare proprio Borriello ed è partito domandandogli del suo addio al Milan nell’estate del 2010: «Sapevo che con l’arrivo di Ibrahimovic avrei visto poco il campo. Mi sono rimesso in gioco: mi aveva cercato la Roma che era arrivata seconda dietro l’Inter del Triplete, giocava la Champions e mi propose un contratto lungo».

Nella Capitale cominciò bene, ma poi il club non puntò più su di lui e dunque fu spedito diverse volte in prestito. E’ finito anche alla Juventus, dove ha vinto lo Scudetto nella stagione 2011-2012. Poi è stato al Genoa, al West Ham e al Carpi. In Emilia aveva cominciato questa annata, ma a gennaio si è trasferito all’Atalanta.

Borriello spiega così il motivo dell’addio al Carpi: «Ho voluto rimettermi in gioco. A Carpi stavo disputando un ottimo campionato ma con l’addio di Sogliano sono stati congedati tutti i giocatori che aveva portato. All’Atalanta fatico a trovare spazio perché ci sono gerarchie da rispettare. Però mi sento pronto: ho segnato con ogni maglia e lo farò anche qui se mi offriranno una possibilità». Vedremo se Reja gli darà una chance domenica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy