Milan, nuovo blitz in Croazia per Pjaca

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Silvio Berlusconi per il futuro immagina un Milan composto soprattutto da giovani e italiani, magari provenienti per la buona parte dal vivaio. Una soluzione che intende adottare nel caso in cui non si dovesse giungere alla conclusione di una delle trattative in corso per la cessione delle quote del club. Se l’affare con Mr Bee Taechaubol o con altri potenziali investitori si concludesse, le prospettive cambierebbero radicalmente.

Difficile, però, immaginare che la società di via Aldo Rossi ignori i talenti stranieri completamente per difendere l’italianità del “progetto”. Anzi, sembra che gli scout rossoneri siano attivi e stano visionando alcun profili interessanti.

Calciomercato Milan, visionato Pjaca della Dinamo Zagabria

Secondo quanto rivelato dal noto portale web calciomercato.com, gli osservatori del Milan di recente hanno effettuato un blitz in Croazia per vedere ancora da vicino Marko Pjaca della Dinamo Zagabria. Si tratta di un ala abile a giocare sia a destra che a sinistra, all’occorrenza sa agire pure da seconda punta o persino da trequartista. Ha 20 anni e Adriano Galliani già tra la scorsa estate e gennaio ha fatto dei sondaggi provando anche a intavolare, senza successo, una trattativa per assicurarselo.

Pjaca viene considerato uno dei talenti più importanti del calcio croato e, non a caso, sono molti i club europei che hanno messo gli occhi su di lui e sono pronti a fine stagione a lanciarsi all’assalto. Il ragazzo piace anche alla Juventus, che nella passata estate provò a fare un’operazione un sinergia con il Bologna. La Dinamo Zagabria valuta il proprio gioiello circa 15 milioni di euro, una cifra importante sulla quale le società italiane devono riflettere dato che rispetto ad altre dispongono di meno capitali da investire.

Il Milan continua a seguire Pjaca e possiede diverse relazioni positive sul suo conto, anche se in questa stagione dal punto di vista realizzativo non è stato molto prolifico. Solo 8 gol (3 nei playoff di Champions League e 5 in campionato) nelle 36 partite che ha disputato. Bisognerà valutare bene se puntare su di lui, alla luce anche di quelle che sarà poi la scelta dell’allenatore e del modulo da adottare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy