Berlusconi: “Vorrei rilanciare Iturbe al Milan”

juan iturbe
Juan Iturbe(©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel progetto giovani e italiani del Milan del futuro potrebbe esserci spazio anche per un talento puro che è alla ricerca di una piazza dove rilanciarsi e dove dimenticare i flop degli ultimi due anni. I rossoneri sembrano intenzionati a puntare forte su Juan Manuel Iturbe, attaccante esterno argentino di proprietà Roma e oggi in prestito agli inglesi del Bournemouth.

La società capitolina sperava che in Premier League il ragazzo potesse ritrovare verve ed entusiasmo, ma per il momento le sue prestazioni complessive restano insufficienti.

Calciomercato Milan, Berlusconi vuole Iturbe

Dunque, se non compiesse un exploit nell’ultima fase del campionato inglese, Iturbe verrà rispedito a Roma senza troppi complimenti, diventando per la squadra di Luciano Spalletti una sorta di scarto, un esubero costoso che non ha più motivazioni per lavorare nella piazza giallorossa che lo ha già definitivamente bocciato alcuni mesi fa. Ecco dunque che spunta un’ipotesi Milan, lanciata oggi dal Corriere dello Sport. Pare che i rossoneri possano seriamente inserirsi nella trattativa, chiedendo alla Roma dell’amico Walter Sabatini una valutazione idonea per l’ex Porto, magari anche con la formula ormai scontata del prestito con diritto di riscatto.

Il Milan aveva cercato Iturbe due estati fa, quando il classe ’93 allora in forza al Verona era conteso da tutte le big del campionato italiano. In molti pensavano che Silvio Berlusconi avrebbe potuto fare uno sforzo importante per strapparlo alla concorrenza, ma alla fine la spuntò la Roma con una maxi-operazione da circa 24 milioni di euro complessivi. Oggi il valore di Iturbe è decisamente calato, con i giallorossi che possono accontentarsi di offerte intorno ai 15 milioni per liberarsene. Sarà interessante vedere se il club di via Aldo Rossi possa davvero spingersi in questa direzione, trovando un calciatore di sicura qualità ma dalle motivazioni al momento quasi nulle.

Il Corriere dello Sport ha rivelato che è Berlusconi stesso ad essere stuzzicato dall’idea di rilanciare Iturbe e lo avrebbe rivelato in una recente cena avvenuta a Roma: «Ho sempre avuto un debole per Iturbe, mi piacerebbe provare a rilanciarlo nel Milan».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy