Milan, attento: il Tottenham punta El Ghazi

Anwar el-Ghazi
Anwar el-Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono ormai diversi mesi che il Milan ha messo gli occhi su Anwar El Ghazi dell’Ajax. Vicinissimo ai rossoneri nel calciomercato di gennaio, l’ala dei lancieri è un calciatore dalle ottime qualità tecniche, accostato più volte a Cristiano Ronaldo per movenze e carattere. Nel campionato in corso, fra Eredisivie, Coppa di Lega, Europa League e preliminari di Champions League ha messo a segno 11 reti in 33 presenze. Adriano Galliani ha provato ad acquistarlo in inverno, ma la mancata cessione di Luiz Adriano ha stravolto i piani dell’amministratore delegato rossonero.

L’Ajax per cederlo chiede almeno 12 milioni, ma potrebbe accontentarsi anche di 10. Il Milan, comunque, in estate proverà un nuovo assalto. Intanto però la concorrenza è aumentata e nemmeno poco. Secondo quanto riportato dal Sunday People, su El Ghazi ci sarebbe anche il Tottenham di Mauricio Pochettino. Nel corso della scorsa estate, l’olandese è stato vicino alla Premier, accostato più volte a Chelsea, Liverpool ed Everton.

Il Tottenham è sembrato molto interessato al calciatore classe 1995, ma dovrà vincere la concorrenza forte dei rossoneri, che hanno fatto dei passi avanti nei mesi passati. Dal punto di vista economico, però, gli Spurs hanno la possibilità di convincere l’Ajax con un’offerta sicuramente più alta. Molto dipenderà anche dalle preferenze del ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy