Cesare Maldini è morto a 84 anni: riposa in pace leggenda

Cesare Paolo Maldini
Cesare e Paolo Maldini (©Getty Images)

All’età di 84 anni è venuto a mancare Cesare Maldini, a darne la notizia è stata la stessa famiglia che in una nota ufficiale “annuncia con immenso dolore la scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica”.

Cesare Maldini è una vera bandiera della storia del Milan. Da giocatore vinse 4 Scudetti, 1 Coppa Campioni e 1 Coppa Latina con la maglia rossonera. Fu il primo capitano milanista ad alzare la prestigiosa Coppa Campioni, a Wembley nel 1963 dopo la finale vinta 2-1 contro il Benfica. Quarant’anni dopo, sempre in Inghilterra ma all’Old Trafford, l’ha sollevata al cielo anche il figlio Paolo, divenuto a sua volta una leggenda.

E’ stato commissario tecnico della nazionale italiana Under 21, con cui è stato campione d’Europa per tre volte. Poi ha guidato anche la nazionale maggiore al Mondiale di Francia 98. Nel marzo 2001 subentrò in coppia con Mauro Tassotti all’esonerato Alberto Zaccheroni e viene ricordato per la vittoria per 6-0 nel derby storico contro l’Inter. La sua ultima avventura su una panchina fu da ct del Paraguay nel 2001-2002.

 

Ciao Cesare, grazie di tutto. Non ti dimenticheremo mai. Riposa in pace.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy