Milan, lutto al braccio e minuto di silenzio per Maldini

Cesare Maldini (getty images)
Cesare Maldini (getty images)

La scomparsa di Cesare Maldini, grande ex capitano e allenatore del Milan, ha scosso tutto il mondo del calcio italiano. Colui che fu il primo italiano ad alzare la Coppa dei Campioni proprio con la maglia rossonera, verrà ricordato oggi nella giornata di campionato che si disputerà dopo la sosta per le Nazionali.

Come riporta il sito web Acmilan.com, gli uomini di Sinisa Mihajlovic scenderanno in campo contro l’Atalanta indossando il lutto al braccio, proprio per onorare la memoria di Maldini, che oltre ad essere una bandiera del Milan è stato anche indimenticabile commissario tecnico della Nazionale italiana dal 1996 al 1998, guidando gli azzurri durante i Mondiali di Francia di ormai diciotto anni fa.

Ecco perché la Federcalcio ha deciso di istituire un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare quest’oggi, proprio per ricordare Cesare Maldini, grande personaggio dello sport italiano e anima milanista che purtroppo ci ha lasciati a sorpresa, rendendo il nostro calcio ancora più vuoto e povero dei sani valori che un tempo regnavano incontrastati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy