Gol subiti su palla inattiva: Milan con la peggior percentuale

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Il Milan, dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, ne esce davvero con le ossa rotte. Una sconfitta pesantissima, che ora mette seriamente a rischio la permanenza di Sinisa Mihajlovic già nelle prossime settimane. Silvio Berlusconi, infatti, deluso dall’ennesimo risultato negativo, ha allertato Cristian Brocchi in vista della partita contro la Juventus sabato sera: in caso di sconfitta potrebbe esserci l’esonero del serbo.

La partita di ieri era iniziata nel modo giusto, con il rigore perfettamente realizzato da Luiz Adriano. Ma poi la squadra ha smesso completamente di giocare, e ha evidenziato ancora una volta dei cali di tensione e concentrazione inammissibili, come confermato anche dalle parole di Mihajlovic nel post-partita.

La rete del pareggio degli orobici, con la magia di Mauricio Pinilla in rovesciata, conferma un dato parecchio negativo della stagione milanista. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, quello del cileno è il 15esimo gol subito su 33 su palla inattiva. Con un 45,5%, il Milan ha la percentuale peggiore di tutta la Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy