Juventus, lesione all’adduttore per Chiellini: salterà il Milan

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (©Getty Images)

La Juventus continua a perdere pezzi. Contro l’Empoli, nella partita di sabato sera vinta 1-0 con il gol di Mario Mandzukic, si è infortunato nuovamente Giorgio Chiellini, rientrato proprio contro i toscani da un lungo infortunio muscolare. Il difensore bianconero e della Nazionale non sarà a disposizione per la sfida di sabato sera contro il Milan nella 32esima giornata di campionato.

Un’assenza pesante, ma Massimiliano Allegri potrà schierare Leonardo Bonucci e il solito Andrea Barzagli. Per sostituire Chiellini, è probabile che l’ex tecnico rossonero si affiderà al giovane Daniele Rugani per comporre la sua difesa a tre. Intanto, ecco di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal sito ufficiale della società bianconera:

“Giorgio Chiellini, uscito nella ripresa di Juventus-Empoli a causa di un fastidio muscolare, questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Saranno necessari circa 20 giorni per la piena ripresa agonistica”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy