Milan, aprile è il mese nero di Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Il Milan perde l’ennesima partita e continua a non intravedere la luce in fondo al tunnel. Contro l’Atalanta, i rossoneri hanno messo in fila il quarto risultato negativo, dopo i pareggi con Chievo e Lazio e la sconfitta contro il Sassuolo. Fra gennaio e febbraio, i ragazzi di Sinisa Mihajlovic avevano convinto per concentrazione e determinazione, togliendosi anche qualche bella soddisfazione contro le big del campionato.

Ora è tornato il Milan di inizio campionato, quello privo di anima, oltre che del gioco. Il tecnico ha provato a spronare i suoi calciatori in tutti i modi possibili, ma non ha ricevuto le risposte sperate. Ecco perché il suo esonero non è mai stato così vicino: le ultime indiscrezioni parlano di un Silvio Berlusconi molto arrabbiato per l’ennesimo risultato negativo, tanto da allertare Cristian Brocchi in vista della partita contro la Juventus di sabato.

Sì, perché nella 32esima giornata di Serie A il Milan si ritroverà di fronte la capolista bianconera, che è in volata verso il quinto titolo consecutivo. L’impegno peggiore nel momento peggiore, ma può anche essere l’occasione giusta per ritrovare gli stimoli e le motivazioni ideali. C’è un dato, però, che deve far riflettere Mihajlovic: come scritto su La Stampa, il mese di aprile è il mese nero dell’allenatore ex Sampdoria e Catania, con una media punti di 0.8.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy