Milan, Suso può restare al Genoa: spunta un’opzione morale

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Exploit clamoroso di Suso in quel di Genova. Domenica pomeriggio, in Genoa-Frosinone, lo spagnolo ha messo a segno una tripletta fantastica, confermando ancora una volta di avere delle qualità davvero importanti. Il Milan lo sa benissimo, e infatti non ha voluto darlo via definitivamente: è al Grifone in prestito secco, e se dovesse continuare così, i rossoneri potrebbero riportarlo a “casa”, proprio come è successo con M’Baye Niang. L’attaccante francese, valorizzato meravigliosamente da Gian Piero Gasperini, è tornato al Milan più maturo e infatti è diventato in poco tempo un calciatore fondamentale per Sinisa Mihajlovic. Non è un caso se, dopo il suo infortunio, la squadra abbia smesso di convincere.

Calciomercato Milan: Suso, il Genoa ha un’opzione morale

Suso con il Genoa sta facendo davvero molto bene. Oltre alla tripletta contro il Frosinone, lo spagnolo aveva segnato anche contro l’Hellas Verona. Risposte importanti anche a livello di prestazioni. Il Milan avrà così l’occasione di riportarlo in rossonero molto più maturo di prima e con più convinzione nella testa, oltre che nei piedi. Però non è così sicuro il suo rientro a Milanello: secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la volontà di Enrico Preziosi sarebbe quella di tenere Suso almeno per un altro anno. Si parla, infatti, di un’opzione morale con Adriano Galliani per il rinnovo del prestito in scadenza a giugno per tutta la prossima stagione.

Molto dipenderà ovviamente anche dalla volontà del calciatore, che potrebbe invece spingere per tornare al Milan e dimostrare la sua crescita. Sulla questione sarà fondamentale anche il parere del prossimo allenatore dei rossoneri, che con ogni probabilità non sarà Mihajlovic. Insomma, la situazione è tutta in divenire, niente è scontato. Suso intanto continuerà a trascinare il Genoa in questa ultima fase di campionato. Per pensare al futuro c’è ancora molto tempo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy