Milan, Tottenham su Witsel: pronti 20 milioni

Axel Witsel
Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alex Witsel è un obiettivo del Milan da ormai diverso tempo, ma le importanti richieste economiche dello Zenit San Pietroburgo hanno sempre frenato le trattative. Il centrocampista belga, trasferitosi in Russia nel 2013 dal Benfica per quasi 40 milioni di euro, non sta disputando una stagione esaltante: 32 presenze e solo 4 reti e 4 assist, fra campionato, coppa di lega e Champions League. Secondo molti addetti ai lavori, Witsel avrebbe intenzione di cambiare aria nei prossimi mesi per dare una svolta decisiva alla sua carriera. Ma il suo prezzo, nonostante tutto, resta comunque molto alto.

Calciomercato Milan, anche il Tottenham su Witsel

Il Milan potrebbe tentare un nuovo assalto in estate, ma ora le cose si fanno ancor più complicate. Sì, perché intanto la concorrenza è aumentata e oltre alla Roma, su Witsel è piombato anche il Tottenham di Mauricio Pochettino. Secondo quanto riporta The Sun, il centrocampista vorrebbe giocare in Premier League e potrebbe lasciare la Russia con un’offerta da 20 milioni. Sulla scelta del calciatore potrebbe influire anche il fatto che negli Spurs ci sono tanti altri calciatori belgi, come Jan Vertonghen, Toby Alderweireld, Moussa Dembele e Nacer Chadli.

Pochettino ha avuto dei contatti con il calciatore nelle ultime due sessioni di calciomercato e il Tottenham lo segue da diverso tempo. A gennaio, però, la trattativa non si è concretizzata perché lo Zenit non ha voluto lasciarlo andare a causa degli impegni in Champions League. Ma in estate la questione potrebbe riaprirsi e per il Milan è veramente difficile duellare con la forza economica del club inglese. Inoltre, con la mancata qualificazione nella massima competizione europea, convincere il belga diventa veramente complicato.

Insomma, non sembra essere Witsel il prossimo rinforzo per il centrocampo del Milan. Ma la squadra ha un assoluto bisogno di un centrocampista di alto livello per tornare seriamente a competere in campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy