Fiorentina, Liverpool su Ilicic: scambio con Balotelli?

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro del Milan è ancora un’enorme incognita. A partire dall’allenatore, con Sinisa Mihajlovic sempre più vicino all’addio. Sembra essere certo, invece, l’addio di Mario Balotelli, che anche quest’anno non è riuscito a sfruttare l’ennesima occasione della sua carriera. Nella stagione in corso, l’attaccante di proprietà del Liverpool ha messo a segno solo 3 reti, una in campionato contro l’Udinese e due in Coppa Italia, entrambe contro l’Alessandria, ed è stato impiegato 17 volte. Ha evidenziato più volte sempre gli stessi problemi: disinteresse, totale mancata di propensione al sacrificio e inutilità tattica.

Futuro lontano dal Milan, dunque, per Balotelli, ma forse ancora in Serie A. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il Liverpool potrebbe inserirlo nella trattativa con la Fiorentina per arrivare a Josip Ilicic, che tanto piace a Jurgen Klopp. Già in passato il nome dell’ex attaccante di Inter e Manchester City è stato accostato ai viola, ma poi le scelte sono state altre. In estate potrebbe finalmente concretizzarsi, soprattutto se dovesse andar via Khouma Babacar.

Mino Raiola sta lavorando da tempo per trovare una nuova sistemazione al suo assistito. Recentemente sono state fatte anche ipotesi su un suo possibile approdo in Major League Soccer o addirittura in Cina. Ma le richieste europee, fra Serie A e non solo, non mancano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy