Milan, incontro con l’Uefa per il nuovo piano finanziario

Adriano Galliani Barbara Silvio Berlusconi
Adriano Galliani, Silvio e Barbara Berlusconi (foto acmilan.com)

Come rivelato oggi dal Corriere della Sera, il Milan è al lavoro ormai da settimane per presentare un piano finanziario in vista della prossima stagione da proporre ai vertici dell’Uefa. Il motivo? Con il possibile ritorno in Europa, dopo tre anni di assenza dalle competizioni internazionali, il club rossonero entrerà di conseguenza nel vortice del famigerato Fair Play Finanziario, il sistema di regolamentazione economica a cui devono attenersi i club che partecipano a competizioni Uefa.

Il quotidiano milanese parla di un incontro programmato il prossimo 15 aprile, quando Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, i due amministratori delegati del Milan, discuteranno con i dirigenti Uefa proprio del piano finanziario che in via Aldo Rossi stanno come detto preparando da tempo. Il club di via Aldo Rossi dovrà far intendere al massimo organismo calcistico europeo di poter tornare a livelli virtuosi per quanto riguarda bilancio e ricavi, anche se al momento il passivo segna almeno 90 milioni di euro.

I dirigenti rossoneri dovranno convincere l’Uefa riguardo un rientro economico abbondante entro le prossime due stagioni; ciò però non esclude la possibilità di vedere il Milan multato o sanzionato proprio per via di conti tutt’altro che in ordine. In caso di mancato accesso all’Europa League, visto il sesto posto ancora traballante, il piano in questione varrà per le stagioni successive.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy