Berlusconi promette a Brocchi: “Allenerai il Milan”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (foto da Twitter)

Quello di Cristian Brocchi continua ad essere il nome forte per la successione a Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan. L’attuale allenatore della Primavera è un autentico pupillo di Silvio Berlusconi, il quale apprezza le sue doti caratteriali e il modo con cui fa giocare la sua squadra. Gianluca Di Marzio tramite il suo blog ufficiale ha svelato quello che è il pensiero del presidente: “Trasmette mentalità offensiva”. E spunta anche una promessa fatta all’ex centrocampista rossonero: “Tieniti pronto Cristian, prima o poi quella panchina sarà tua”.

Vedremo se effettivamente sarà Brocchi il prescelto per sostituire Mihajlovic. Secondo alcune fonti l’avvicendamento potrebbe avvenire già in caso di tracollo contro la Juventus o comunque prima della fine dell’attuale campionato. Una scelta poco saggia, dato che per un tecnico poco esperto prendere in mano una squadra in difficoltà non è mai semplice. Più opportuno sarebbe finire con il serbo e poi eventualmente promuovere il mister della Primavera.

Ad ogni modo al Milan non si perde mai il vizio di parlare di allenatori, come fossero sempre loro i principali responsabili della situazione, quando invece è la società stessa a non averli messi nelle condizioni ideali per raggiungere gli obiettivi. Non ci stupiremmo se tra un meno di un anno le critiche già rivolte a Clarence Seedorf, Filippo Inzaghi e allo stesso Mihajlovic venissero indirizzate anche a Brocchi da parte di Berlusconi.

Il presidente, comunque, ammira l’ex giocatore perché ai suoi ragazzi ha sempre trasmesso dei principi fondamentali che fanno parte della sua filosofia: vincere attraverso il bel gioco, cercando di dominare. La Primavera del Milan in questa annata è stata malamente buttata fuori dalla Juventus nella Viareggio Cup 2016, però in campionato sta facendo benissimo ed è prima in classifica dopo una grande rimonta, in attesa comunque che l’Inter recuperi una partita. Diversi giovani sono cresciuti e il presidente auspica che Brocchi in prima squadra possa valorizzare ulteriormente alcuni talenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy