Milan-Juventus, probabili formazioni: ‘pazza’ idea Locatelli

Milan-Juventus: le probabili formazioni

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Sinisa Mihajlovic è intenzionato a confermare il modulo 4-4-2 per il suo Milan. In porta confermatissimo Gianluigi Donnarumma; sulle fasce difensive Ignazio Abate a destra e Luca Antonelli a sinistra. Al centro al fianco di Alessio Romagnoli torna Alex, che dovrebbe aver recuperato la forma migliore e vinto il ballottaggio con Cristian Zapata. A centrocampo si rivede Keisuke Honda sulla destra, mentre a sinistra agirà sempre Giacomo Bonaventura. In mezzo rientro importante quello di Juraj Kucka, ma c’è ancora un dubbio su chi lo affiancherà. Riccardo Montolivo sta cercando di recuperare dall’infortunio accusato contro l’Atalanta. Nel caso in cui non ce la facesse, probabile il lancio dal primo minuto del giovanissimo Manuel Locatelli, favorito su José Mauri e Andrea Poli. In attacco possibile chance da titolare per Mario Balotelli come partner di Carlos Bacca.

Secondo La Gazzetta dello Sport, anche la Juventus di Massimiliano Allegri dovrebbe in campo con lo stesso modulo del Milan, il 4-4-2. Tra i pali il recordman Gianluigi Buffon, davanti a lui il quartetto Lichtsteiner-Bonucci-Barzagli-Alex Sandro. A centrocampo gli esterni designati sono Juan Cuadrado a destra e Paul Pogba a sinistra, con Sturaro e Marchisio in mediana. Tandem offensivo pesante Mandzukic-Morata. In caso di utilizzo del  3-5-2, ci sarebbe l’inserimento di Daniel Rugani in difesa con i terzini che avanzerebbero e Cuadrado che verrebbe relegato in panchina.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Locatelli (Montolivo), Bonaventura; Balotelli, Bacca.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Cuadrado, Marchisio, Sturaro, Pogba; Morata, Mandzukic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy