Shevchenko: “Milan ancora vincente con Berlusconi. Promossi Bacca e Mihajlovic”

Andry Shevchenko
Andry Shevchenko (©Getty Images)

Andriy Shevchenko ha militato nel Milan dal 1999 al 2006 divenendo il secondo migliore cannoniere di sempre nella storia del club e vincendo 1 Scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e 1 Supercoppa Europea.  Ci sono stati poi il trasferimento al Chelsea, doloroso per tanti tifosi, e il successivo ritorno in rossonero deludente nella stagione 2008/2009. Successivamente è ripartito dalla Dinamo Kiev e ha chiuso la carriera con l’Europeo 2012 disputato proprio in Ucraina, dove oggi è assistente della nazionale.

L’ex centravanti ha rilasciato un’intervista a Sky Sport in cui ha parlato della situazione attuale del Milan mostrando molto ottimismo sulla gestione di Silvio Berlusconi: “Sono certo che ci saranno altri 30 anni di vittorie per il Milan con Berlusconi. Auguro tutto il meglio a questo club e a questo Presidente, il quale è una persona speciale per la mia vita e per tutti i tifosi milanisti. Lui sa perfettamente cosa serve per costruire una squadra vincente“.

Nella squadra di Sinisa Mihajlovic il bomber principale è senza dubbio Carlos Bacca, che Shevchenko ammira: “Mi piace perché vede la porta e questo per un attaccante è molto importante. E’ molto veloce e va sempre in profondità. Se i compagni imparano bene il suo modo di giocare, può fare ancora meglio, anche se sta già facendo bene. Il Milan con lui può avere un grande futuro“.

Per quanto concerne il destino del Milan, l’ex fuoriclasse ucraino si espone in maniera molto fiduciosa: “Il Milan è in una fase di costruzione, ma possiede già una base importante per andare ad un livello più elevato. Vanno presi i giocatori giusti. Per tornare a vincere è poi fondamentale raggiungere l’obiettivo di qualificazione alla Champions League“.

Shevchenko promuove poi Sinisa Mihajlovic: “Sta facendo bene. Poi si sa che nel calcio contano i risultati e soprattutto vincere“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy