Del Piero: “Juve, attenta alle ripartenze del Milan”

Alex Del Piero
Alex Del Piero

La Gazzetta dello Sport ha chiamato in causa una ex bandiera della Juventus per analizzare la sfida di oggi in casa del Milan. Si tratta di Alessandro Del Piero, storico capitano e numero 10 bianconero che ha raggiunto vette persino mondiali nella sua longeva esperienza con il club torinese.

Del Piero ha subito parlato di come le due contendenti stasera affronteranno il big match di San Siro: “Come sempre mi aspetto una sfida tirata e sul filo della tensione. Credo che la Juventus farà la partita, come spesso è portata a fare, ma dovrà stare attenta al Milan. I rossoneri saranno chiusi e compatti come nel match d’andata e cercheranno di sfruttare le veloci ripartenze“.

Quando si parla di ricordi, Del Piero libera la sua memoria nostalgica da calciatore: “Milan-Juve per anni è stata la partita più attesa del campionato, dagli anni ’90 in poi. Ricordo quando sfidavo i rossoneri imbattibili, con in difesa gente come Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini. Ho sempre avuto grande considerazione della squadra e del club. Il mio ricordo migliore a San Siro? Ne ho diversi, ma l’assist in rovesciata a Trezeguet è un gesto tecnico che inserisco nella mia top ten della carriera, vale più di tanti gol fatti“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy