Milan-Juventus, probabili formazioni: Balotelli dal 1′ minuto

Mario Balotelli Sinisa Mihajlovic
Mario Balotelli e Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Moduli differenti, atteggiamenti simili. Milan e Juventus si daranno battaglia fino all’ultimo respiro stasera a San Siro, i rossoneri con la voglia di fermare la capolista e riprendere il cammino ‘europeo’, mentre i bianconeri sono alla caccia di un successo che metterebbe quasi il lucchetto al discorso scudetto. Una partita che potrebbe decidersi a centrocampo, in uno scontro tattico studiato a tavolino, un po’ come all’andata, quando la Juve trovò il pertugio decisivo con Paulo Dybala, assente stasera, per scardinare un Milan chiuso e ben disposto.

La Gazzetta dello Sport ha pronosticato come al solito le due probabili formazioni del match di oggi alle ore 20.45, annunciando la conferma del 4-4-2 come modulo di base del Milan. Partiranno dal 1′ minuto tutti i rientranti, da Alex a Keisuke Honda, che erano assenti contro l’Atalanta domenica scorsa. La sorpresa è in attacco dove appare confermata la scelta del tecnico Sinisa Mihajlovic di dare fiducia a Mario Balotelli, alla caccia di conferme anche per il futuro, il quale affiancherà l’intoccabile Carlos Bacca. Servirà una prova migliore di entrambi rispetto all’ultimo match giocato assieme, contro il Sassuolo in trasferta.

Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport
Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport

La Juventus risponderà invece con il 3-5-2, dovendo fare a meno di alcuni calciatori importanti, dal già citato Dybala fino al lungodegente Giorgio Chiellini e lo squalificato Sami Khedira. Spazio al giovane Daniele Rugani nella difesa a tre titolare, mentre il ghanese Asamoah dovrebbe essere preferito ad Hernanes e Sturaro per completare il centrocampo. Coppia d’attacco invece quasi obbligata con Mario Mandzukic e Alvaro Morata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy