Milan, attento: il Borussia Dortmund vira su Niang

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante sia attualmente infortunato, o meglio in fase di fisioterapia per superare i postumi dell’operazione alla caviglia effettuata in Olanda, il giovane attaccante M’Baye Niang continua a far gola ai club europei. In primis al Milan stesso, che spera di recuperarlo prima della fine della stagione, magari proprio per l’appuntamento contro la Juventus in Coppa Italia.

Già a gennaio però si era manifestato l’interesse del Leicester City, club capolista d’Inghilterra, che aveva messo sul piatto 12 milioni di sterline e un ingaggio niente male. L’affare poi non andò in porto e non è escluso che i Foxes non si facciano nuovamente sotto.

Calciomercato Milan, Niang per il dopo-Aubameyang al Borussia?

A sfidare il Leicester, secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, potrebbe esserci in estate un altro importante club europeo. Si tratta dei tedeschi del Borussia Dortmund, pronti a tornare protagonisti in Champions League grazie al secondo posto solido in Bundesliga. La squadra giallo-nera, secondo i rumors provenienti proprio dalla città renana, starebbe seriamente pensando di cedere Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante di grande talento che fa gola a parecchie squadre importanti, tra cui persino il Real Madrid. E per sostituire l’ex milanista, i gialloneri starebbero pensando proprio ad un altro talento di scuola milanista, proprio M’Baye Niang che avrebbe tutte le caratteristiche ideali per completare l’attacco della compagine guidata da mister Tuchel.

Il club della Ruhr è sempre molto attratto dai giovani talenti di caratura internazionale e Niang corrisponde a questo tipo di calciatori; dipenderà dalle volontà del Milan che, com’è noto’, ha bisogno di un paio di plusvalenze importanti in estate per far respirare le casse societarie. Qualora il francese riuscisse a tornare in tempo per la finale di Coppa Italia e mettersi di nuovo in bella mostra, il suo valore di mercato si alzerebbe ulteriormente ed a quel punto Silvio Berlusconi potrebbe davvero prendere in considerazione una cessione che potrebbe consentire di ricavare una quindicina di milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy