Juventus, 25 milioni per Berardi. Milan bruciato

Domenico Berardi
Domenico Berardi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si allontana l’ipotesi Domenico Berardi per il Milan. Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile assalto dei rossoneri per l’attaccante del Sassuolo in caso in cui Eusebio Di Francesco diventasse il nuovo tecnico. Il classe ’94, infatti, ha tutte le caratteristiche giuste per il nuovo corso che il Milan ha intenzione di intraprendere: giovane, di prospettiva e soprattutto italiano. Quest’anno, con i neroverdi, si sta togliendo tante belle soddisfazioni e sta conquistando anche la definitiva consacrazione. Ma l’affare è veramente molto complicato, sia per questioni puramente economiche e sia perché il calciatore è promesso sposo alla Juventus, ex proprietaria del suo cartellino.

Calciomercato Milan, la Juventus brucia i rossoneri per Berardi

E’ ormai chiaro che quella in corso è l’ultima annata con la maglia del Sassuolo per Berardi. L’esterno neroverde, infatti, sembra pronto per approdare definitivamente in una grande squadra. In questa stagione è maturato molto anche dal punto di vista caratteriale; aspetto che ha ritardato la sua esplosione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. Massimiliano Allegri ha dato il suo ok per l’operazione. Un’operazione, per i bianconeri, da quasi 25 milioni di euro.

Più volte i dirigenti neroverdi hanno sottolineato come la Juventus avesse una sorta di opzione su di lui. Il Milan aveva provato ad inserirsi per portare a casa uno dei talenti più cristallini della nostra Serie A. Oltre ai rossoneri, ci aveva pensato anche l’Inter. Ora, però, le due milanesi dovranno rinunciare, perché la società bianconera, in comune accordo con l’allenatore, ha deciso di riportarlo finalmente a casa.

Berardi ha delle qualità davvero importanti, che avrebbero fatto molto comodo al Milan. 25 milioni, però, sono tantissimi per una società come quella di via Aldo Rossi. Bisognerà cambiare obiettivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy