Anche il Milan sulle tracce di Propper

Davy Propper
Davy Propper (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è molto attento ai profili emergenti dell’Eredivisie, massima serie olandese. Nel corso della sessione invernale di calciomercato, Adriano Galliani ha provato a portare in rossonero Anwar El Ghazi dall’Ajax: si tratta di un esterno d’attacco dalle ottime qualità tecniche, valutato fra i 10 e i 13 milioni di euro. La mancata cessione di Luiz Adriano ha bloccato la trattativa con i lancieri, con la promessa di riaprire la questione in estate. Intanto però la concorrenza è aumentata e ora su di lui ci sono molte più squadre, come ad esempio il Tottenham. Ma El Ghazi monitora anche altri calciatori, fra cui Davy Propper.

Calciomercato Milan, i rossoneri seguono Propper

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, anche il Milan è nella lista delle tante pretendenti per Propper, centrocampista olandese del PSV Eindhoven. La società di via Aldo Rossi ha raccolto informazioni e monitora attentamente la sua crescita. Si tratta di un centrocampista completo, con ottime qualità tecniche e fisiche. Viene impiegato come mezzala destra in un centrocampo a tre: anche per questo motivo, molti addetti ai lavori lo paragonano a Ivan Rakitic del Barcellona. Si è trasferito al PSV  dal Vitesse in estate per 4,5 milioni e in poco tempo è diventato un elemento chiave dello scacchiere di Phillip Cocu.

Con 10 gol e 10 assist, Propper ha attirato su di sé l’attenzione di tantissimi club. Recentemente ha detto di voler rimanere al PSV almeno per un’altra stagione, ma in caso di offerta interessante potrebbe decidere di accettare.

Il calciatore, tra l’altro, ha un rapporto quasi fraterno con Marco van Ginkel, il quale ha vestito la maglia del Milan nella passata stagione, in prestito dal Chelsea. I due, infatti, sono cresciuti insieme al Vitesse e sono legati anche dal punto di vista sentimentale: la compagna di Propper è la nipote dell’ex centrocampista rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy