Milan-Juventus 1-2, la moviola: dubbi sul gol di Pogba

Mario Balotelli e il gol di mano (©getty images)
Mario Balotelli e il gol di mano (©getty images)

Il Corriere dello Sport di oggi analizza i maggiori episodi da moviola del match di ieri sera tra Milan e Juventus, terminato 2-1 per la formazione ospite. L’arbitro della gara era Daniele Orsato di Schio, autore di una prova individuale piuttosto positiva, anche se qualche dubbio su 2-3 episodi resta, vista anche la difficoltà di gestire una gara tesa e molto sentita come quella di San Siro.

Nel primo tempo si comincia con una gomitata involontaria di Alex su Mandzukic, impatto forte ma giusto non prendere provvedimenti disciplinari. Al 17′ il giovane Rugani respinge di mano un cross di Mario Balotelli, ma non sussiste la possibilità di un rigore: le braccia del difensore della Juve sono decisamente attaccate al corpo e non allargano il volume dello stesso. Strano metro di giudizio sui ‘gialli’ da parte di Orsato che ammonisce con troppa severità Asamoah mentre grazia Morata che colpisce da dietro con i tacchetti il milanista Kucka.

Nella ripresa episodi più delicati: doppia occasione per Mario Balotelli, che dopo un tiro sulla traversa in posizione regolare segna colpendo nettamente di mano. Bravo Orsato a ravvedere l’irregolarità e ammonire il 45 rossonero. Ancora ammonizioni esagerate per Mandzukic (manata in volo) e Kucka (fallo su Pogba). Infine l’episodio più discusso: al 20′ della ripresa la Juventus batte un corner, Paul Pogba stacca aggrappandosi leggermente ad Ignazio Abate, che parte fuori tempo ma è anche un tantino sbilanciato. Il francese approfitterà del buco difensivo e segnerà il gol della vittoria. Siamo al limite, Orsato fa giocare ma restano molti dubbi sull’appoggio irregolare del francese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy