Milan-Juventus, Marchisio: “Vittoria importante. Buffon decisivo”

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio (©Getty Images)

Non è stato facile per la Juventus portare a casa la vittoria ieri sera contro il Milan. I rossoneri, infatti, hanno saputo mettere in difficoltà i bianconeri soprattutto nel primo tempo. Poi è uscita fuori tutta la forza fisica e tecnica della squadra di Massimiliano Allegri, che ha ribaltato il risultato e ha conquistato tre punti importanti per la presa del quinto scudetto di fila.

Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, in un’intervista ai microfoni di JTV, ha così parlato della vittoria di ieri contro il Milan a San Siro: “Vittoria importante. Affrontavamo una squadra in difficoltà e noi non siamo partiti sicuramente col piede giusto. Credo che il gol subito ci abbia dato quella energia, quella voglia di riprenderci, grazie comunque alla consapevolezza che ha ormai questo gruppo, che ha acquisito in questi mesi, sia da chi è qui da tanti anni, sia dai giovani, come Rugani che era da un po’ di mesi che non giocava e ora sta avendo un’ottima opportunità per farsi vedere e sta facendo molto bene. Quindi la crescita di tutti quanti porta a giocare queste partite nel finale della stagionale, con grande solidità e grande forza mentale, per poterle recuperare anche non creando moltissimo“.

Decisivo per il successo finale dei bianconeri è stato sicuramente Gianluigi Buffon, che ha salvato la Juventus in almeno due occasioni. Marchisio conferma: “Sicuramente, sia nel primo tempo e anche nel secondo. E meno male, speriamo continui così fino alla fine della stagione“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy