Milan, Ben Arfa occasione d’oro: ma c’è anche il PSG

Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANHatem Ben Arfa continua ad essere protagonista assoluto in Francia con il suo Nizza. Prestazioni importanti, gol e assist: in questo modo, l’ex Newcastle sta letteralmente trascinando la squadra verso una clamorosa qualificazione in Champions League. 17 reti in stagione, ieri una tripletta contro il Rennes. Numeri da capogiro, che hanno attirato l’attenzione di tantissimi club anche perché a giugno va in scadenza di contratto. Il Milan lo segue ormai da tantissimi mesi e potrebbe tentare di convincerlo nelle prossime settimane. Sì, e bisogna farlo presto, perché anche il Paris Saint-German si è accorto delle sue eccezionali qualità tecniche.

Calciomercato Milan, Ben Arfa è l’uomo giusto

La situazione in casa rossonera è chiara. Il calciomercato non sarà scintillante, perché il budget a disposizione non è quello dell’anno scorso. E’ per questo motivo che Ben Arfa può rivelarsi un colpo incredibile: Adriano Galliani ha fiutato l’affare e lo monitora da tempo. Il francese, che con il Nizza sembra aver raggiunto la definitiva maturità caratteriale (aspetto che lo ha sempre limitato) e ora, a 29 anni, vuole riprovarci.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Ben Arfa è l’uomo ideale per il probabile 4-3-1-2 chiesto a gran voce da Silvio Berlusconi. Un’alternativa “low cost” a Franco Vazquez del Palermo. In scadenza di contratto, si è accorto di lui anche il PSG, che potrebbe avanzare un’offerta allettante prossimamente. Ecco perché il Milan, se vuole davvero portarlo a casa, deve anticipare i tempi e bruciare la forte concorrenza (anche l’Inter resta alla finestra).

Intanto il Nizza, che sembra ormai rassegnato a perdere Ben Arfa, si muove per cercare un sostituto all’altezza. Come riportano alcuni media francesi, il club transalpino sarebbe sulle tracce di Yoann Gourcuff, vecchia conoscenza proprio del Milan. Non ha lasciato un gran ricordo di sé, ma in Francia ha trovato le condizioni ideali per fare bene.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy