Milan, il River Plate fissa il prezzo di Mammana

Emanuel Mammana Eugenio Mena
Emanuel Mammana ed Eugenio Mena (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMilan e Napoli si sfidano sul calciomercato, obiettivo Emanuel Mammana del River Plate. Il difensore argentino, classe 1996, è considerato da molti addetti ai lavori un potenziale campione. Cresciuto nel fiorente settore giovanile dei Millionarios, è nel mirino delle due società italiane da molto tempo. Il calciatore, a gennaio, è stato vicinissimo alla Fiorentina, ma alcuni problemi “diplomatici” hanno bloccato la trattativa.

Mammana sembra aver deciso di lasciare l’Argentina per fare il grande passo europeo. La Serie A è un campionato molto gradito al ragazzo, ma su di lui c’è anche il pressing di alcuni club spagnoli. Una cosa è certa: ci vuole un’offerta importante.

Calciomercato Milan, il River Plate fissa il prezzo di Mammana

Milan e Napoli hanno avuto molti contatti con il River Plate in questi ultimi mesi, ma anche con il calciatore stesso tramite i suoi agenti. Per molti addetti ai lavori, i rossoneri sembrano in vantaggio, ma i partenopei non hanno alcuna intenzione di mollare la presa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo storico club argentino ha comunicato all’entourage di Mammana il prezzo del cartellino: 12 milioni di euro. Una cifra molto importante e non sappiamo se la società di via Aldo Rossi avrà la forza e la voglia di raggiungerla.

Con Mammana e Alessio Romagnoli i rossoneri avrebbero la possibilità di formare una coppia di centrali giovane, di prospettiva e con già molte qualità. La richiesta però è molto alta per le casse del Milan, che con ogni probabilità non avrà a disposizione lo stesso budget dell’estate scorsa. Più facile, invece, per il Napoli, che dal punto di vista economico è messo molto meglio rispetto al club di Silvio Berlusconi.

Vedremo se Galliani riuscirà a portarlo in rossonero. L’amministratore delegato ha già trattato con il River a gennaio per anticipare l’arrivo di Leonel Vangioni, ma senza successo. Il terzino sinistro arriverà comunque a luglio a parametro zero. In compagnia di Mammana? Vedremo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy