Giovanissimi Milan, Bianchessi: “Qualcuno andrà in prima squadra”

sfondo logo milan 1

Il Milan quest’anno ha dimostrato di voler puntare molto sul proprio vivaio. Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli, grazie anche al grande coraggio di Sinisa Mihajlovic, sono stati promossi in prima squadra in questa stagione. Il primo è ormai un titolare inamovibile, mentre il secondo ha avuto diverse occasioni a inizio anno. Il terzo, invece, è andato vicinissimo all’esordio contro la Juventus, ma poi un dietrofront di Riccardo Montolivo ha “rovinato la festa”.

La Primavera di Cristian Brocchi sta facendo una stagione di altissimo livello, ma a lavorare bene è tutto il settore giovanile dei rossoneri, come dimostrano le vittorie ottenute nei vari tornei organizzati.

Con 26 reti fatti e zero subite, i Giovanissimi 2002 del Milan hanno portato a casa un successo nel Torneo delle Sirene, superando abilmente tutte le partite. Mauro Bianchessi, responsabile tecnico attività di base e scouting rossonero, ha così parlato a SorrentoTV dopo questo importante trionfo: “Segreti non ce ne sono, ci sono invece giocatori presi da piccoli con caratteristiche importanti che stanno crescendo con la giusta mentalità e qualità e un allenatore, Lupi, che farà molta strada. In questo gruppo di giocatori, tra 4-5 anni, ne troverete qualcuno che giocherà in prima squadra del Milan“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy