Milan, ingaggiato Bega come nuovo osservatore

Maglia Milan
Maglia Milan

Il Milan arricchisce il proprio reparto di osservatori ingaggiando Francesco Bega, ex direttore sportivo del settore giovanile del Genoa. L’ex calciatore ha lavorato per due anni alle dipendenze del club ligure e da poco ha rescisso il contratto. Entrerà nell’organigramma rossonero come osservatore per la prima squadra. La notizia è stata riportata dalla giornalista Monica Colombo per il Corriere della Sera.

Di Bega si parla bene e sembra abbia un buon fiuto dello scovare giovani talenti. Al Milan c’è bisogno di migliorare l’attività di scouting per poter arrivare prima di altri sui alcuni prospetti, onde evitare che finiscano sempre nelle mani di una concorrenza più rapida e abile.

Da anni si parla di un club di via Aldo Rossi che deve migliorare sotto questo punto di vista, ma le intenzioni sono rimaste solamente sulla carta e di fatti non se ne sono visti molti. Se nel settore giovanile comunque qualcosa di buono è stato indubbiamente fatto, invece per la prima squadra sono necessari molti progressi. Vedremo se l’ingaggio di Bega sarà un primo passo per veder sbarcare a Milanello qualche talento che possa ripercorrere le orme di altri arrivati giovani e presto divenuti giocatori importanti per i colori rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy