Euro2016, Perin infortunato: Donnarumma spera

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Bruttissime notizie per Mattia Perin. Come riportato dal sito ufficiale del Genoa, il portiere ha subito la rottura del crociato, infortunio che lo ha terrà fuori dai campi fino al prossimo autunno. Con il Grifone ormai salvo, il rimpianto più grande per l’estremo difensore è l’Europeo francese, perché Antonio Conte lo avrebbe messo nella lista dei convocati come terzo, dietro a Gianluigi Buffon e Salvatore Sirigu.

Ora c’è molta curiosità su quello che sarà il suo sostituto. Come riportato da Goal.com, l’alternativa più plausibile è Daniele Padelli del Torino, che è stato convocato l’ultimo volta per l’amichevole contro la Romania. Se non dovesse convincere Conte, l’altro nome è quello di Federico Marchetti della Lazio, considerato una pedina fondamentale dall’ex ct Cesare Prandelli.

Potrebbe però esserci una sorpresa, ovvero Gianluigi Donnarumma. Il numero 99 del Milan è stato un grande protagonista della stagione in corso e ha folgorato molto anche Conte, il quale però non lo ha mai convocato per i recenti impegni dell’Italia. A sciogliere i dubbi saranno le scelte dell’ex allenatore della Juventus per le partite pre-Europeo. Donnarumma spera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy