Milan, su Brocchi già l’ombra di altri 4 allenatori

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (©Getty Images)

Cristian Brocchi ha sostituito Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan, ma la sua permanenza per la prossima stagione è tutt’altro che sicura. Il suo contratto scade a giugno 2016 e pertanto serviranno risultati per convincere Silvio Berlusconi a confermarlo. Sia in campionato e, soprattutto nella finale di Coppa Italia, l’ex allenatore della Primavera rossonera dovrà tirare fuori il massimo dalla squadra.

Secondo quanto scrive Gazzetta.it, su Brocchi aleggiano già le ombre di altri allenatori che potrebbero subentrargli in caso di addio. Il primo è Marcello Lippi, profilo che piace molto ad Adriano Galliani e che già diversi anni fa fu vicino all’approdo al Milan. Si tratta di un tecnico di esperienza e la società potrebbe anche decidere di ripartire da lui.

Da non scartare l’ipotesi Eusebio Di Francesco, anche se di recente Berlusconi non si è espresso positivamente nei suoi confronti e la risposta del condottiero del Sassuolo non si è fatta attendere. E’ un candidato che sembra essere sostenuto da Arrigo Sacchi. La terza pista porta invece a Roberto Donadoni, che sta facendo bene a Bologna e che ha un passato importante da giocatore al Milan. Conosce l’ambiente e dunque non avrebbe difficoltà ad insediarsi a Milanello. Infine c’è l’opzione straniera, quell’Unai Emery che fu corteggiato già prima di ingaggiare Filippo Inzaghi. A Siviglia ha vinto due Europa League e fatto giocare bene la squadra, andando a valorizzare tanti calciatori. Carlos Bacca lo conosce bene e lo accoglierebbe a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy