Prandelli: “Brocchi un predestinato, farà bene al Milan”

Cesare Prandelli
Cesare Prandelli

Altri elogi per il neo allenatore del Milan Cristian Brocchi arrivano da un suo vecchio maestro, uno dei primi a puntare su di lui da calciatore ad alti livelli. Il portale web Calciomercato.com ha raccolto le dichiarazioni in tal senso di Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale italiana che ha avuto con se’ Brocchi sia ai tempi del Verona che in una breve parentesi a Firenze.

Prandelli ha parlato benissimo dell’ex mediano, come di un suo fedelissimo in campo: “Fu il primo acquisto al Verona che completai insieme a Pastorello dal Lumezzane. Da giocatore è stato tatticamente intuitivo, ha iniziato il suo percorso da mezzala e poi ha finito per occupare tutti i ruoli del centrocampo . E’ stato un calciatore molto altruista, un generoso e un ragazzo molto sveglio e che ha sempre amato il confronto”.

Sulle prospettive da allenatore di Brocchi, il suo ex maestro non ha dubbi: Potrà fare bene al Milan, lo considero un predestinato. Ha sempre studiato molto il calcio e continuerà a farlo, ama lo scambio di idee ma sono sicuro che poi porterà avanti le proprie idee per valorizzare al meglio le caratteristiche dei calciatori a disposizione. Ha una grande qualità che non è da tutti gli allenatori, ha una grande capacità di lettura delle partite. Si può giocare questa chance con grande serenità nonostante si tratti di un inizio complicato”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy